Lamborghini Silhouette 1976-1979

Il modello di silhouette Lamborghini è stato rappresentato per la prima volta da Lamborghini con l'indice di fabbrica P118 al Motor Show di Ginevra nel 1976. Questa vettura era posizionata come sostituzione delle speranze di sviluppatori e acquirenti della Supercar di Lamborghini Uraco.

Per minimizzare i costi di sviluppo e i probabili problemi di produzione, quando l'assemblaggio di Lamborghini silhouette Lamborghini ha usato molti dettagli di design da Lamborghini Urraco. Tuttavia, il motore ha deciso di modernizzare. La capacità della stessa unità a otto cilindri con una disposizione media costruita da Paolo Stanzani è aumentata a 3 litri, a causa della quale la potenza è aumentata a 250 cavalli. Le caratteristiche migliorate hanno permesso all'auto di superare il segno di 100 km/h in 5,9 secondi, l'indicatore della velocità massima ha raggiunto 250 km/h.

Il corpo tipo Targa è stato tradizionalmente sviluppato per la maggior parte delle auto di marca in Bertone Workshop. Il design era un insieme di perfezione tecnologica ed eleganza, con una distribuzione uniforme di massa. La silhouette di Lamborghini interno non era molto diversa dal predecessore Salon. Su richiesta dell'acquirente, potrebbe essere tagliato con pelle o tessuto.

Avendo debuttato su uno spettacolo automobilistico a Ginevra, l'auto ha immediatamente raggiunto la simpatia pubblica. La silhouette di Lamborghini ha profetizzato il futuro prospero, ma la crisi finanziaria in arrivo ha impedito questo. Di conseguenza, solo 52 copie del modello sono andate via dal trasporto Lamborgin.

Foto di Lamborghini Silhouette

/**/

Video Silhouette Lamborghini