20.08.2018 19:10
Lamborghini Jalpa, la cui uscita è stata istituita nel 1981 dopo la premiere al Motor Show di Ginevra, è venuta in sostituzione del modello di silhouette Lamborghini. L'auto si è rivelata molto più efficace del suo predecessore: la società è riuscita a vendere 419 auto.
È interessante notare che Lamborghini Jalpa ("Halpa" - una razza di tori da combattimento) rappresentava il segmento di "auto disponibili" ed era molto più economico di Lamborghini Countach.
Nei contorni dell'auto sportiva, le caratteristiche della fantasia dei designer Atelier Bertone hanno facilmente tracciato le caratteristiche della fantasia. E sebbene in parte Lamborghini Jalpa sembrasse Silhouette Lamborghini, era un'auto completamente nuova. Gli interni elaborati, sedili regolabili, un nuovo cruscotto e un volante cambiato - tutti hanno indicato che questa è la prossima generazione di sportivi di un marchio famoso.
Il motore per il volume di lavoro di Lamborghini Jalpa 3 litri è stato preso in prestito dalla silhouette Lamborghini. Ha ricevuto un pistone da 75 mm e un potere di potenza di potenza a 7000 rpm a 7000 giri / min. Invece delle ruote da 15 pollici installate su Lamborghini Silhouette, 16 pollici. Insieme alla costruzione del corpo, tutto ciò ha dato al modello la facilità invidiabile del corso.
Lamborghini Jalpa è andata giù nella storia come uno dei veicoli di successo del concerto di auto italiana. La sua produzione si è conclusa in estate nel 1988.
Foto di Lamborghini Jalpa
/**/
Video Lamborghini Jalpa