Lamborghini 350GT 1964-68

Lanciata in produzione nel marzo del 1964, l'auto da 350GT fu la prima Lamborghini prodotta da seriale (Lamborghini).

Il design del corpo progettato da "Touring" (Touring), completamente nuovo e molto più elegante del prototipo precedentemente rilasciato "350GTV", costituiti da pannelli di leghe di luce collegate su un telaio in acciaio realizzato, come al solito, secondo Il principio di Superleggera. Nel cuore della macchina c'era un motore duodencylinder a forma di V con un angolo di collasso di 60 ° C per quattro bastioni di distribuzione. Per Lamborghini 350GT, la potenza è stata ridotta a 270 litri. C, inoltre, il motore seriale era distinto dai carburatori laterali, che hanno permesso di rendere il cofano meno alto. Un telaio forte, progettato da tubi rotondi, era attaccato a sorgenti contorte di prima classe e un ciondolo di tipo a leva, con dischi fatti usando la società britannica Girling.

Una trasmissione a cinque velocità del gruppo ZF è stata installata nella Lamborghini 350GT e il meccanismo differenziale di Salisbury è stato installato nella parte posteriore. Questa struttura avanzata è stata progettata da sviluppatori di talentuosi novizi di Giampaolo Dallara e Giotto Bizzarini, gettando la base per futuri modelli di Lamborghini.

Tutto ciò che mancava di questa auto insolitamente veloce, straordinariamente liscia e manovrabile con un controllo eccellente, sviluppando velocità fino a 257 km/h, è una speciale attrattiva "maschio". Attenandosi dalle classiche caratteristiche muscolari del design, caratteristiche della produzione di Pininfarin, il "tour" di Milano ha creato un corpo spettacolare per Lamborghini - un'esforcopimento aerodinamicamente, resistente, indubbiamente piuttosto attraente.

Foto di Lamborghini 350GT

/**/

Video Lamborghini 350GT